CORSO SUPERINTENSIVO DI PREPARAZIONE ALL'ESAME DI AVVOCATO 2021

Orale Rafforzato
Compila la scheda di adesione

Programma

 L’Istituto Direkta, Istituto nazionale di alta formazione giuridica, leader nel settore della preparazione ai corsi per l’esame di Avvocato, Magistratura Ordinaria, Tar e Corte dei conti, e per concorsi ad esami postuniversitari, con l’ausilio dei suoi prestigiosi Docenti, ha elaborato un percorso formativo che risponde alle nuove esigenze legate alle norme introdotte a causa della pandemia.

Il corso mira a dare ai partecipanti gli strumenti per affrontare la discussione orale di un argomento assegnato  con la soluzione di un caso, così come previsto dal Decreto legge che conferma, anche per il 2021, la modalità del doppio orale.

Per tale motivo, l’Istituto ha strutturato un corso SUPERINTENSIVO per l’abilitazione forense che prevede un nuovo modello di insegnamento. Sarà possibile scegliere il modulo di diritto e procedura civile o soltanto quello di diritto e procedura penale.

A tal fine, per ciascuna materia si avvierà l’allievo all’arte dell’argomentazione orale. Si comincia dall’analisi della traccia per poi predisporre uno schema con l’ausilio dei codici commentati, ed arrivare alla discussione orale nella forma della soluzione di un caso legale, nei tempi e nei modi previsti dalla legge.

Tale metodo servirà a far assimilare, attraverso la guida del Docente, la giusta metodologia e tecnica per la discussione. Ciò consentirà l’accrescimento della conoscenza dei fondamenti giuridici per utilizzare al meglio i codici commentati ai fini dell’elaborazione dello schema e della successiva soluzione utilizzando il tempo nel modo migliore.

Il corso si svilupperà secondo il seguente iter: ogni lezione, della durata di quattro ore, riserva due ore allo sviluppo dei casi pratici da parte del docente, le ulteriori due ore vedranno protagonisti gli stessi corsisti che a turno  esporranno oralmente un caso giuridico.

Lo stesso caso può essere sviluppato per iscritto, a casa, da ogni corsista ed essere corretto personalmente dal docente.

Il corso ha inizio il 10 dicembre 2021e termina il 12 febbraio 2022.

Il corso si svolge il venerdì pomeriggio dalle h. 15 alle h. 19 e il sabato dalle h. 10 alle h. 14.

Gli incontri  sono undici (11) di cui sette di lezioni; due (2) di metodologia e due  (2) di simulazione d’esame in cui, a turno, tutti i partecipanti devono esporre il caso assegnato.

Le lezioni si effettueranno in diretta streaming e registrate su una piattaforma a cui è possibile accedere in qualsiasi momento.

Dove

Le lezioni si effettueranano in diretta streaming e registrate su una piattaforma a cui è possibile accedere in qualsiasi momento

Quando

Il corso ha inizio il 10 dicembre 2021e termina il 12 febbraio 2022

Comitato Scientifico

I Docenti sono Avvocati e Magistrati

Costo

Il costo sarà di € 700,00 +iva per ciascun modulo (11 Lezioni).

E-Learning

Il corso si svolge, fino al perdurare dello stato di emergenza, unicamente ON LINE attraverso due modalità:

1)  ON LINE in Videoconferenza

2) A DISTANZA  Piattaforma e-Direkta  – Video: Accesso on line ad un’area riservata sulla quale è possibile seguire le video lezioni ed effettuare il download delle dispense.

Le lezioni sulla piattaforma, disponibili sul sito www.e-direkta.it., possono essere fruite  sin dal primo giorno lavorativo successivo alla lezione svolta in aula.

Si ricorda che è assolutamente’ vietata qualsiasi forma di riproduzione e diffusione non autorizzata della registrazione delle lezioni e delle credenziali per accedere alle stesse che sono di esclusiva proprietà intellettuale della Direkta Srl.

Le violazioni accertate saranno perseguite a norma di legge art. 171-ter legge n. 633/1941 e determineranno l’interruzione immediato del servizio senza alcun preavviso.

    Pin It on Pinterest

    Share This