Full Immersion Corte dei Conti 2019

Per partecipare al corso, compila la Scheda di Adesione online e inviala a info@direkta.it

Programma

La FULL IMMERSION è rivolta a tutti coloro che si accingono ad affrontare le prove scritte relative al concorso di Referendario Corte dei Conti bandito con G.U. del 31 luglio 2018 e che sono già in possesso di una più che buona preparazione.

L’obiettivo di questo breve percorso formativo è quello di esaminare argomenti di imminente rischio concorsuale attraverso l’elaborazione di temi di pregnante attualità, estrapolati dall’ultima Legge di bilancio, dalle recenti pronunce giurisprudenziali e dalle novità legislative.

Sono prese in esame tutte le materie oggetto di prova scritta, sviluppate in otto lezioni.

La Full immersion è così articolata:

  • 2 incontri di diritto civile;
  • 2 incontri di diritto amministrativo;
  • 4 incontri di contabilità e processuale contabile.

Le ultime due ore dell’ incontro conclusivo sono dedicate ad un “question time” per dare modo a tutti i partecipanti di poter chiarire e fugare ogni dubbio ed incertezza relativa al concorso. Coloro che seguono online possono far pervenire le loro domande ed i loro dubbi via e-mail entro il giorno precedente l’ultima lezione.

Ad ogni incontro vengono distribuite dispense ragionate comprendenti materiale relativo alle tematiche da illustrare con articoli dottrinali e pronunce giurisprudenziali; ciò al fine di supportare i corsisti nell’impegnativo onere di ripetere, gli ultimi giorni, gli argomenti più “a rischio” e di maggiore difficoltà.

Le lezioni hanno inizio alle ore 15.00 e terminano alle 20.00 con due break di 15 minuti ciascuno.

Precisamente:

  • Mercoledì 6 Marzo, ore 15.00/20.00
  • Venerdi 15 Marzo,ore 15.00/20.00
  • Govedì 21 Marzo ore 15.00/20.00
  • Venerdì 22 Marzo ore 15.00/20.00
  • Sabato 23 Marzo ore 10.00/15.00
  • Govedì 28 Marzo ore 15.00/20.00
  • Venerdì 29 Marzo ore 15.00/20.00
  • Sabato 30 Marzo ore 10.00/15.00

Per gli allievi che hanno difficoltà a raggiungere la sede di Roma, è possibile seguire il corso attraverso la piattaforma E-Learning audio/video accessibile sul sito www. direkta.it. audio/video.

Le lezioni sulla piattaforma sono disponibili in formato audio dopo tre ore dalla fine della lezione ovvero in formato video dalle h. 12.00 del giorno successivo.

Il corso a distanza può essere fruito solo da coloro che non hanno la residenza o il domicilio nella città di Roma.

Si ricorda che è assolutamente vietata qualsiasi forma di riproduzione e diffusione non autorizzata della registrazione delle lezioni e delle credenziali per accedere alle stesse che sono di esclusiva proprietà intellettuale della Direkta Srl. Le violazioni accertate saranno perseguite a norma di legge art. 171-ter legge n. 633/1941 e determineranno l’interruzione immediato del servizio senza alcun preavviso.

Dove

Roma, Istituto Direkta Piazza Istria n. 3

Quando

Dal 6 al 30 Marzo 2019

Comitato Scientifico

Magistrati di II Grado e Professori Universitari

Costo

In Sede: 1100,00 €
A Distanza: 1200,00

L’importo può essere rateizzato in due mensilità.

La prima al momento dell’iscrizione e la seconda entro il 20 Aprile 2019.

E-Learning

Coloro che non possono raggiungere la sede del corso possono fruire del corso a distanza mediante due modalità:

1° PIATTAFORMA AUDIO - Accesso on line ad un’area riservata della piattaforma FAD dalla quale è possibile effettuare il download dei files audio in formato mp3 e del materiale didattico in formato doc o pdf.

2° PIATTAFORMA VIDEO – Accesso ad un'area riservata su una piattaforma e-learning sulla quale è possibile seguire il corso in streaming. Sulla piattaforma sono garantiti a tutti i partecipanti anche dispense individuate e realizzate dagli stessi Relatori.

Le lezioni sulla piattaforma, disponibili sul sito www.direkta.it., possono essere fruite  sin dal primo giorno lavorativo successivo alla lezione svolta in aula.

Si ricorda che è assolutamente' vietata qualsiasi forma di riproduzione e diffusione non autorizzata della registrazione delle lezioni e delle credenziali per accedere alle stesse che sono di esclusiva proprietà intellettuale della Direkta Srl.

Le violazioni accertate saranno perseguite a norma di legge art. 171-ter legge n. 633/1941 e determineranno l'interruzione immediato del servizio senza alcun preavviso.

Entra in Direkta e ricevi i nostri bonus

Iscriviti per ricevere l'accesso al gruppo Facebook dedicato a te e ricevi sconti esclusivi.

Complimenti ti sei iscritto con successo!

Pin It on Pinterest

Share This