COSA DICONO DI NOI

I NOSTRI STUDENTI  DICONO

Grazie ancora per avermi accolto tra i Vostri studenti di nuovo. Questo è il IV corso cui sono stato iscritto.
Ribadisco la eccellenza unica in Italia.

L.S.

Ho seguito per due anni i corsi Direkta, potrei partire dai risultati che ho raggiunto: superamento di due concorsi ed un altro orale da affrontare il 16 ottobre, ma sarebbe solo una parte dei benefici ottenuti.
Innanzi tutto ho appreso un metodo di studio, la necessità di studiare con costanza quotidiana e massimo impegno; la indispensabilita’ di esercitarsi nella scrittura e consegnare regolarmente le prove assegnate; non sono mai mancati il sostegno morale nei momenti di sconforto, che pure ci sono stati! e l’incoraggiamento a migliorare e migliorarsi sempre. Ed ora? Ricomincio a studiare con un nuovo corso e nuovi obiettivi. Ringrazio tutto il corpo docente, Maria Antonietta e Monica.
Lorena Chiacchierini

Ho seguito il corso avvocato 2019 e mi sono trovata molto bene, il corso mi ha dato un ottimo metodo e ho raggiunto risultati brillanti.

Federica Alitto

CONCORSO CORTE DEI CONTI 2019

“Ci tenevo davvero ad esprimere la mia riconoscenza per la professionalità, la serietà  e la generosità che avete dimostrato in questi anni, supportando noi concorsisti anche nella fase di preparazione dell’orale”

G.M

In questo periodo un po’ complicato vi siete organizzati benissimo con le lezioni online. Io ho ripreso a seguire le lezioni in questa quarantena. Purtroppo avevo un po’ mollato perché mi risulta tanto difficile conciliare lavoro, famiglia e studio. Ora stando a casa in Smart working ho ripreso a studiare e sono molto contenta perché sto recuperando moltissimo… ti ringrazio ancora tanto per avermi consigliato di fare entrambi i corsi e complimenti davvero perché è ottimo, con docenti eccellenti e un’organizzazione impeccabile. Un caro saluto con la speranza di poterci vedere quanto prima.

SB

Il corso SNA è stato molto utile, anche se ambizioso dato il brevissimo lasso di tempo per la preparazione agli scritti, e ben orientato.
I docenti si sono dimostrati di altissimo livello giuridico, al di là del nomen di Consiglieri della Corte dei Conti e del Tribunale Amministrativo Regionale o di Presidente di sezione del Consiglio di Stato, e anche umano. Nel dettaglio e in ordine alfabetico:
  1. CAM…: la Consigliera è pacata e praparata su di una materia, la privacy, estremamente tecnica e che quindi soffre di minore ariosità discorsiva. Molto utile la dispensa con i due testi normativi, che tutte noi corsiste abbiamo portato a concorso, sollvandoci di un incombente, dato il poco tempo. Utili i due quesiti somministrati, che ho iniziato a svolgere a casa, senza però consegnare: sarebbe disponibile per una cd. “correzione postuma” rispetto al concorso, ma comunque per me utile?
  2. CAN…: è il Virgilio dantesco della contabilità pubblica con grande versatilità sulle altre materie, quali civile e e procedura civile, anche istituzioni di diritto romano (lo ho intuito). E’ essenziale e chiaro, riuscirebbe a spiegare anche l’esistenzialismo del filosofo francese Sartre ai discenti delle elementari. E’ calmo, ha un equlibrio di acciaio, il che giova a lezione tra ansie varie. E’ costruttivo e positivo. Unico limite è troppo, a mio sommesso avviso, ermetico nei giudizi (ma è il suo carattere), che sono sempre corretti e colgono la questione. Generosissimo nel postarci, tramite il Vs. ausilio, i regolamenti interni della Corte di domenica mattina: li abbiamo stampati e portati agli esami.
  3. ESP…: bravissima in materia giuslavoristica e disciplinare pubblicistica. Estremamente concreta, positiva e propositiva. Ci ha fatto mental coaching per ogni tipo di concorso, dispensando cioè consigli universalmente utili. Donna di rara umanità e umiltà nell’ambiente. Se potessi permettermi, richiederei solamente di ingrandire i caratteri grafici della dispensa che ci avete fornito a lezione, giacchè inziamo tutte ad avere problemi alla vista.
  4. MAN…: Professionista versatile e completa, mettendo a frutto in tal senso le sue plurime e pregresse esperienze culturali e  amministrative nella gestione della cosa pubblica fiorentina. Focalizzata e concreta sui temi. Disponibile alla correzione del mio elaborato: ringraziatela, adoro le persone dirette…se devo imparare, non si può usare “la scala di seta”. Molto umile e simpatica: speriamo abbia raccomandato le nostre anime di concorsiste al suo Padre spirituale gesuita. Ottimi i consigli sul portarsi i regolamenti e il CCNL.
  5. MON…: dietro la umile  e sommessa facies da “ragazza della porta accanto” si svela lentamente un eccellente Consigliere della Corte dei Conti, perchè preparatissima e assistita dal dono della chiarezza espositiva con un ottimo ancoraggio alla realtà e alla praticità, che di certo le provengono dalla sua esperienza nel ruolo, ossia di Procuratore. Ottimi in tal senso anche i consigli sulla consultazione del sito internet Normattiva: da là abbiamo scaricato testi normativi, che ci siamo portate all’esame.
  6. TAO…: dulcis in fundo, perchè è persona con una cultura a 360° ed estremamente generosa: LE SUE CORREZIONI SONO SEMPRE FANTASTICHE, dettagliate, colgono le sfumature e i limiti di chi scrive. Evidentemente la sua esperienza di Pubblico Ministero lo ha elevato a un livello di conoscenza superiore “rispetto ai comuni mortali”. E’ uno spirito socratico: con lui la maieutica ha un senso. Secondo da me da alcuni non è stato capito in toto: amministrativo è una materia vasta e sconfinata, oltre ad essere multiforme. Pertanto avvicinarla a contabilità pubblica è come giustapporre i limoni alle scarpe: l’introduzione storica è stata funzionale a capire l’evoluzione di alcuni istituti, specie processuali. E’ stata una bella “gatta da pelare” fargli trattare amministrativo e processuale amministrativo “in pillole” ed é stato brillantemente all’altezza del compito.

        Grazie per l’attenzione.
  MLV

Sono riuscita ad ottenere risultati che giammai avevo ottenuto fino ad oggi. Insomma, che dire, correttezza, professionalità e qualità sono le caratteristiche dell’istituto. Veramente competenti in ogni corso! Veramente consigliato

Silvia Rugarli

Un eccellente centro di studi per la preparazione giuridica di alto livello. Lo consiglio, per esperienza diretta, a tutti coloro che vogliono preparare i concorsi per le principali professioni legali (avvocato, notaio, magistrato ordinario, TAR/CC, dirigente ecc.).

Giacomo Canale

Altissimo livello in tutti i corsi che ho frequentato. I professori sono chiari, preparatissimi e disponibili; i corsi sono impegnativi ma molto ben strutturatii; il personale di segreteria è davvero efficiente, gentile ed è sempre disposto a darti un supporto.
Mi sono trovato bene sotto tutti i punti di vista ed i risultati hanno ripagato il mio impegno.

Francesco Di Paolo

Ho frequentato vari corsi presso l’Istituto Direkta e, avendo conosciuto anche altre realtà, posso garantire che offre una preparazione di livello veramente superiore.
I docenti sono preparatissimi e con una capacità di relazionarsi con i corsisti veramente notevole.
I programmi sono mirati e con approfondimenti utili a prescindere dalle singole prove concorsuali.
Consiglio questo Istituto a chiunque miri ad una preparazione di livello realmente superiore rispetto alla media.

Giuditta Acconcia 

LASCIA QUI LA TUA RECENSIONE

Privacy

Pin It on Pinterest