Corso INTENSIVO di preparazione al Concorso per la MAGISTRATURA ORDINARIA 2021

Compila la Scheda di Adesione online e inviala a info@direkta.it

Programma

L’Istituto Direkta ha inteso elaborare un percorso formativo completamente nuovo ed efficace, un prodotto, che riesca ad implementare competenze e conoscenze per sostenere e superare la stringente selezione che viene operata al concorso della Magistratura Ordinaria.

In quest’ottica, l’Istituto Direkta ha ideato un Supercorso rivolto, principalmente, a coloro che intendono dedicarsi ad uno studio serio e vincente che superi questo momento di insicurezza e demotivazione per il contesto transitorio che stiamo vivendo. Un percorso formativo motivazionale che richiede un enorme sforzo mentale ed un cospicuo impegno temporale per recuperare fiducia in se stessi e nelle proprie capacità, fiaccate dal momento.

Insieme si possono raggiungere risultati ottimali con il convincimento di avere acquisito una preparazione idonea alla redazione degli scritti concorsuali. Ecco perché bisogna mirare alla capacità di saper impostare le prove pratiche, prove che necessitano non solo di contenuti ma anche della corretta schematizzazione dell’elaborato attraverso l’inquadramento delle tematiche e dei collegamenti trasversali, attraverso gli approfondimenti delle questioni chiave nonché della padronanza della giurisprudenza e della corretta configurazione formale.

L’iter del corso è incentrato quindi sull’affinamento delle capacità di saper redigere con abilità e sicurezza un TEMA concorsuale. Questi risultati si possono ottenere attraverso continue esercitazioni di elaborazione delle prove scritte predisposte dagli stessi docenti, i quali, in anticipo, chiariranno ai partecipanti le modalità di svolgimento, sia sotto gli aspetti delle novità normative e giurisprudenziali, quanto su quelli di più stretta tecnica redazionale.

Il corso si articola in 12 incontri e 3 lezioni di Full Immersion così suddivise:

  • 9 Lezioni (tre per materia):

     – Prima parte teorica di 4 ore per illustrare principi ed istituti.
     – Seconda parte di 2 ore tecnico-redazionale dedicata all’analisi delle tecniche per redigere un tema.

  • 9 Temi (tre per materia) da svolgere a casa con relativa correzione personalizzata.
  • 3  Focus Giurisprudenziali (uno per materia) da fissare durante il corso.
  • 3  Full Immersion che si svolgeranno dopo la nomina della commissioni di concorso.

Il calendario delle lezioni viene calibrato sui tempi del concorso, salvo diverse disposizioni derivanti dal pericolo pandemico.

Dove

Il corso si svolge in streaming su cisco webex e su piattaforma on line E-direkta. Qualora le condizioni sanitarie lo permettano si tornerà allo svolgimento  in aula.

Quando

Il corso inizia il 22 gennaio e termina il 7 maggio 2021

Comitato Scientifico

I Docenti sono Magistrati ordinari e di secondo grado.

Costo

Il costo del corso completo è di €  1.500,00 + IVA

Per gli allievi che hanno già frequentato corsi è previsto uno sconto.

E-Learning

Il corso si svolge, fino al perdurare dello stato di emergenza, unicamente ON LINE attraverso due modalità:

1)  ON LINE in Videoconferenza

2) A DISTANZA  Piattaforma e-Direkta  – Video: Accesso on line ad un’area riservata sulla quale è possibile seguire le video lezioni ed effettuare il download delle dispense.

Le lezioni sulla piattaforma, disponibili sul sito www.e-direkta.it., possono essere fruite  sin dal primo giorno lavorativo successivo alla lezione svolta in aula.

Si ricorda che è assolutamente’ vietata qualsiasi forma di riproduzione e diffusione non autorizzata della registrazione delle lezioni e delle credenziali per accedere alle stesse che sono di esclusiva proprietà intellettuale della Direkta Srl.

Le violazioni accertate saranno perseguite a norma di legge art. 171-ter legge n. 633/1941 e determineranno l’interruzione immediato del servizio senza alcun preavviso.

Pin It on Pinterest

Share This