Corso Super Intensivo Diritto Societario

Valido anche per affrontare le prove concorsuali di TAR e Corte dei Conti
Acquista il corso

Puoi acquistare il corso direttamente dal nostro sito oppure, compila la Scheda di Adesione online e inviala a info@direkta.it

Programma

Il corso si propone di offrire un aggiornamento completo sulle novità normative in materia attraverso un percorso che prende in considerazione i punti focali della riforma e permette a coloro che seguono di avere un quadro completo del diritto societario partendo dall’impresa, dalla costituzione di una società fino al compimento di operazioni volte al superamento di periodi di crisi

Esso è indirizzato ad avvocati del libero foro, Responsabili che operano nel settore legale di aziende, commercialisti e tutti coloro che intendono perfezionare le proprie competenze in materia.
Inoltre è stato programmato e ideato anche per approfondire i temi salienti del diritto societario che interessano coloro che devono affrontare i concorsi di referendario di  TAR e di CORTE  dei CONTI.

Il corso superintensivo di “Diritto societario” è a numero chiuso con frequenza obbligatoria ed è strutturato in otto moduli di 5 ore.

Le lezioni in aula si terranno ogni settimana alternativamente il giovedì o il venerdì pomeriggio.

I MODULO
Impresa e società, contrattualismo e istituzionalismo, contratto conferimenti patrimonio,  Principio di economicità e tipi di società

II MODULO
Società per azioni. Società per azioni unipersonale. Conferimenti. Azioni.  Obbligazioni.

III MODULO
Società semplice, società in nome collettivo, società in accomandita semplice.

IV MODULO
Assemblea. Amministrazione. Controllo. Revisione.

V MODULO
Autonomia statutaria. Modificazioni dello statuto. Scioglimento.

VI MODULO
Gruppi di società. Responsabilità per direzione e coordinamento

VII MODULO
Società a responsabilità limitata. Autonomia statutaria. Conferimenti. Quote. Amministrazione

VIII MODULO
Diritto societario e procedure concorsuali

Dove

Roma, Hotel Nord Nuova Roma

Quando

Il corso è fruibile unicamente online

Comitato Scientifico

Magistrati di I e II Grado

Costo

il costo del corso completo è di euro 1000,00 + IVA

In offerta per chi si iscrive entro il 30 Agosto il prezzo del corso è € 770,00 + Iva

E-Learning

Coloro che non possono raggiungere la sede del corso possono fruire del corso a distanza mediante due modalità:

1° PIATTAFORMA AUDIO - Accesso on line ad un’area riservata della piattaforma FAD dalla quale è possibile effettuare il download dei files audio in formato mp3 e del materiale didattico in formato doc o pdf.

2° PIATTAFORMA VIDEO – Accesso ad un'area riservata su una piattaforma e-learning sulla quale è possibile seguire il corso in streaming. Sulla piattaforma sono garantiti a tutti i partecipanti anche dispense individuate e realizzate dagli stessi Relatori.

Le lezioni sulla piattaforma, disponibili sul sito www.direkta.it., possono essere fruite  sin dal primo giorno lavorativo successivo alla lezione svolta in aula.

Si ricorda che è assolutamente' vietata qualsiasi forma di riproduzione e diffusione non autorizzata della registrazione delle lezioni e delle credenziali per accedere alle stesse che sono di esclusiva proprietà intellettuale della Direkta Srl.

Le violazioni accertate saranno perseguite a norma di legge art. 171-ter legge n. 633/1941 e determineranno l'interruzione immediato del servizio senza alcun preavviso.

Pin It on Pinterest

Share This