CORSO INTENSIVO PER LA PREPARAZIONE ALL’ESAME DI ABILITAZIONE FORENSE 2022

ORALE RAFFORZATO

 

OPEN DAY
22 ottobre 2022

Prenota l'Open DayCompila la scheda di adesione

Ascolta il podcast

Programma

 L’Istituto Direkta ha strutturato, in funzione delle variazioni legislative apportate del DL 31/21, un percorso formativo che si adatta alla disciplina concorsuale prevista dal Legislatore. Il corso intende fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per affrontare il nuovo esame  di  Stato  per  l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato.

Il corso della Direkta raccoglie le esperienze didattiche e le migliori capacità professionali riuscendo a progettare e realizzare un percorso formativo dai risultati tangibili e concreti.

Il corso, pertanto, vuole dare ai candidati la capacità culturale e tecnica per preparare una discussione orale ai fini della soluzione di un caso pratico di natura sostanziale e processuale, a loro scelta, quale saggio sostitutivo della classica prova scritta.

Si comincia, in base alle materia scelta, nelle prime due ore ad esaminare gli istituti giuridici sottesi ai casi pratici che verranno affrontati nelle due ore successive.

La lezione prevede lo svolgimento di due tracce d’esame. Nella prima mezz’ora i corsisti saranno impegnati nella redazione della scaletta con l’aiuto dei codici annotati per fissare i punti e lo schema preliminare che, nei successivi trenta minuti, sarà esaminata nella discussione orale.

Il metodo Direkta insegna ad individuare gli argomenti e gli istituti presenti nel caso proposto con 12 lezioni pratiche. Insegna, altresì, a consultare i codici riconoscendo la giurisprudenza da utilizzare con 12 lezioni scientifiche.

MODULO DI DIRITTO CIVILE e DIRITTO PROCESSUALE CIVILE – Venerdì h. 15.00\19.00
MODULO DI DIRITTO PENALE e PROCEDURA PENALE – Sabato h. 10.00/14.00

Infine, ulteriori 2 lezioni saranno dedicate al metodo che deve essere adoperato per affrontare la prova d’esame allo scopo di creare uno skill lab in cui far emergere le proprie capacità.
Si completa la preparazione, per coloro che si prenotano, con una colloquio individuale nell’aula virtuale della Direkta.

OPEN DAY 22 Ottobre 2022

Dove

Il corso è fruibile esclusivamente online in videoconferenza o in differita mediante la piattaforma E-Direkta

Quando

OPEN DAY 
22 Ottobre 2022

Comitato Scientifico

Pres. Vincenzo Santoro

Presidente del Tribunale Militare di Verona

Avv. Giovanni Chiappiniello

Avvocato dello Stato

Costo

 € 630 + Iva

E-Learning

Il corso si svolge unicamente ON LINE attraverso due modalità:

1)  ON LINE in Videoconferenza

2) A DISTANZA  Piattaforma e-Direkta  – Video: Accesso on line ad un’area riservata sulla quale è possibile seguire le video lezioni ed effettuare il download delle dispense.

Le lezioni sulla piattaforma, disponibili sul sito www.e-direkta.it., possono essere fruite  sin dal primo giorno lavorativo successivo alla lezione svolta in aula.

Si ricorda che è assolutamente’ vietata qualsiasi forma di riproduzione e diffusione non autorizzata della registrazione delle lezioni e delle credenziali per accedere alle stesse che sono di esclusiva proprietà intellettuale della Direkta Srl.

Le violazioni accertate saranno perseguite a norma di legge art. 171-ter legge n. 633/1941 e determineranno l’interruzione immediato del servizio senza alcun preavviso.

    Pin It on Pinterest

    Share This