Corso Intensivo per la P.A. in materie giuridiche - INDIRIZZO CONTABILE 2019

Per iscriverti al corso compila la Scheda di Adesione online e inviala a info@direkta.it

Programma

La DIREKTA, Istituto di formazione giuridica postlaurea, ha attivato un corso specialistico INTENSIVO per le Pubbliche Amministrazioni in materie giuridiche con un indirizzo contabile, tenendo conto degli orientamenti espressi in ambito comunitario.

Tale percorso formativo avrà approfondimenti monotematici sulle novità normative e giurisprudenziali nei vari campi del diritto, con un approfondimento in contabilità pubblica, per un aggiornamento costante nel settore operativo e legale della P.A. Permette di avere indirizzi-guida per svolgere, in modo consapevole, i compiti di dirigenti, responsabili di servizi o di procedimenti nelle materie che più afferiscono alle singole attività.

L’Istituto utilizza un metodo, ormai consolidato, che conferisce una preparazione completa, pratica e una solida conoscenza dei principi e degli istituti che fa acquisire la capacità di comprendere le questioni di maggiore attualità nel dibattito giurisprudenziale, individuandone le soluzioni.

I Relatori, per ogni materia individuano i punti salienti degli argomenti, sviluppandone la trasversalità, le criticità e il dibattito scientifico.

Il corso avrà un taglio essenzialmente pratico ed operativo, con particolare attenzione alla redazione di atti e sentenze per meglio operare davanti al Giudice Amministrativo con lo svolgimento di esercitazioni in aula.

Tutte le prove possono essere sviluppate a casa e poi consegnate alla segreteria. Le stesse devono perentoriamente essere consegnate entro venti giorni dall’assegnazione. Dopo la correzione, con relativo giudizio, gli elaborati vengono consegnati ai corsisti.

Ad ogni singolo incontro viene distribuita una dispensa contenente la giurisprudenza ragionata sugli argomenti trattati; i fondamentali riferimenti dottrinali vengono suggeriti in aula. Ciò al fine di supportare i corsisti nell’impegnativo onere di selezionare il materiale giurisprudenziale, indispensabile ai fini dell’aggiornamento.

Il corso ha inizio il 14 Settembre e termina nel mese di dicembre 2019

 Sono previsti 16 incontri di cinque ore a cura di Magistrati di II grado e Professori Universitari, così suddivisi:

  • 4 incontri in Contabilità pubblica
  • 4 incontri in Processuale Contabile
  • 3 incontri in Diritto Civile
  • 3 incontri in Diritto Amministrativo
  • 1 incontri di Scienze delle Finanze
  • 1 incontri di Diritto Costituzionale

Le lezioni, a cadenza settimanale, tendenzialmente il venerdì pomeriggio, presso la sede operativa di Roma, hotel “Nord Nuova Roma”, via G. Amendola n. 3 (adiacente la stazione Termini).

Dove

Roma – Hotel Nord Nuova Roma
Via Giovanni Amendola, n. 3

Quando

14 Settembre 2019

Docenti

 

Consiglieri di Stato, Consiglieri Amministrativi, Consiglieri Contabili ed Accademici di chiara fama nazionale.

Costo

In sede € 1.520,00 + Iva

A distanza E-Direkta € 1.620,00 + Iva

I pagamenti potranno essere rateizzati fino a quattro mensilità.

E-Learning

Coloro che non possono raggiungere la sede del corso possono fruire del corso a distanza mediante due modalità:

1° PIATTAFORMA AUDIO - Accesso on line ad un’area riservata della piattaforma FAD dalla quale è possibile effettuare il download dei files audio in formato mp3 e del materiale didattico in formato doc o pdf.

2° PIATTAFORMA VIDEO – Accesso ad un'area riservata su una piattaforma e-learning sulla quale è possibile seguire il corso in streaming. Sulla piattaforma sono garantiti a tutti i partecipanti anche dispense individuate e realizzate dagli stessi Relatori.

Le lezioni sulla piattaforma, disponibili sul sito www.direkta.it., possono essere fruite  sin dal primo giorno lavorativo successivo alla lezione svolta in aula.

Si ricorda che è assolutamente' vietata qualsiasi forma di riproduzione e diffusione non autorizzata della registrazione delle lezioni e delle credenziali per accedere alle stesse che sono di esclusiva proprietà intellettuale della Direkta Srl.

Le violazioni accertate saranno perseguite a norma di legge art. 171-ter legge n. 633/1941 e determineranno l'interruzione immediato del servizio senza alcun preavviso.

Pin It on Pinterest

Share This