Corso Intensivo per il Concorso di Referendario di TAR 2017/18

Acquista subito il corso

Puoi acquistare il corso direttamente dal nostro sito oppure, scarica la Scheda di Adesione e inviala a info@direkta.it

Quanto manca per l'inizio del corso:

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Programma

L’Istituto Direkta, leader nel settore della preparazione ai corsi per le Magistrature Tar e Corte dei Conti, con l’ausilio del proprio prestigioso Comitato scientifico, anche per quest’anno, ha elaborato un percorso formativo INTENSIVO che risponde  alle esigenze di coloro che vogliono affrontare le prove del concorso di Referendario Tar, bandito in G.U. 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.86 del 10-11-2017, a cinquanta posti; al contempo risulta valido anche a coloro che operano davanti al Giudice Amministrativo.

 

L’Istituto utilizza un metodo, ormai consolidato, che conferisce una preparazione completa e pratica; una solida conoscenza dei principi e degli istituti  nelle materie oggetto d’esame: diritto amministrativo sostanziale e processuale, diritto civile e diritto tributario.

Le tematiche, accuratamente selezionate dal Comitato scientifico, vertono su argomenti valutati dai Relatori ad alto rischio concorsuale, unitamente alle novità legislative e giurisprudenziali del momento. Alla conoscenza teorica degli argomenti viene affiancata la capacità di saper impostare  prove pratiche sia relative ai temi che alle sentenze.   

Le prove di diritto processuale amministrativo sono affrontate attraverso la costruzione e lo sviluppo delle stesse direttamente in aula con la guida del Docente. Ad esse sono rivolte una particolare attenzione ed uno specifico impegno in quanto rappresentano la maggiore difficoltà concorsuale. Alla fine della prova il Docente procede con correzione collegiale. 

Per ciascuna materia possono essere sviluppate a casa due prove scritte. Le stesse, dopo la consegna,  sono corrette individualmente dai Relatori con giudizio personalizzato.

L’ inizio del corso è previsto per il 28 marzo 2018. Termina quindici giorni prima dell’espletamento delle prove concorsuali.

Ogni incontro, del numero di ventuno, è di cinque ore così distribuite:

  • 3 incontri di Diritto Amministrativo sostanziale;
  • 2 incontri di Diritto costituzionale
  • 4 incontri di Diritto Amministrativo processuale;
  • 4 incontri di Diritto Civile/commerciale;
  • 2 incontri di Diritto Tributario.

Le  lezioni  sono realizzate tendenzialmente nel giorno di venerdì pomeriggio, dalle ore 15.00 alle 20.00  presso la  sede operativa di Roma,(Hotel Nord Nuova Roma, adiacente la stazione Termini).     

I Relatori sono Consiglieri di Stato, Consiglieri Amministrativi ed Accademici di chiara fama nazionale. Con la prima lezione viene consegnato il diario parziale degli incontri. Eventuali variazioni d’orario sono dovute solo a causa di impegni improvvisi e  improrogabili dei Relatori.

       

Alla fine del ciclo formativo viene rilasciato un attestato di partecipazione e di profitto che  riporta una votazione in sessantesimi.  La votazione scaturisce dalla valutazione complessive delle prove effettuate a casa.            

In caso di  adesione posticipata al corso L’Istituto Direkta provvede a consegnare tutto il materiale didattico pregresso, ovvero lezioni audio-video degli incontri già effettuati, unitamente a dispense e alle prove pratiche assegnate.

Le ultime sei lezioni verranno svolte la settimana precedente il concorso ed andranno a realizzare una FULL IMMERSION.

Gli  incontri saranno così suddivise:

  • 2 Incontri di Diritto Amministrativo sostanziale  e Costituzionale
  • 1 incontro di diritto amministrativo processuale;
  • 2 incontri di Diritto Civile/commerciale,
  • 1 incontro di Diritto Tributario.

Dove

Roma, Hotel Nord Nuova Roma, Via G. Amendola n.3 (traversa di Via Cavour)

Quando

Dal 28 Marzo 2018

Comitato Scientifico

Consiglieri di Stato

Consiglieri TAR

Docenti Universitari

Costo

In sede € 2000,00 + Iva
A distanza
 
€ 2100,00 + Iva

Le quote sono esenti da Iva se corrisposte da Enti pubblici.

I pagamenti possono essere rateizzati fino a cinque mensilità.

E-Learning

Coloro che non possono raggiungere la sede del corso possono fruire del corso a distanza mediante due modalità:

1° PIATTAFORMA AUDIO - Accesso on line ad un’area riservata della piattaforma FAD dalla quale è possibile effettuare il download dei files audio in formato mp3 e del materiale didattico in formato doc o pdf.

2° PIATTAFORMA VIDEO – Accesso ad un'area riservata su una piattaforma e-learning sulla quale è possibile seguire il corso in streaming. Sulla piattaforma sono garantiti a tutti i partecipanti anche dispense individuate e realizzate dagli stessi Relatori.

Le lezioni sulla piattaforma, disponibili sul sito www.direkta.it., possono essere fruite  sin dal primo giorno lavorativo successivo alla lezione svolta in aula.

Si ricorda che è assolutamente' vietata qualsiasi forma di riproduzione e diffusione non autorizzata della registrazione delle lezioni e delle credenziali per accedere alle stesse che sono di esclusiva proprietà intellettuale della Direkta Srl.

Le violazioni accertate saranno perseguite a norma di legge art. 171-ter legge n. 633/1941 e determineranno l'interruzione immediato del servizio senza alcun preavviso.

Pin It on Pinterest

Share This