CORSO INTENSIVO FUNZIONARI AMMINISTRATIVI 2020/21

per la copertura di complessivi cinquantadue posti di personale amministrativo di area III, da inquadrare nei ruoli del personale della Corte dei conti e dell'Avvocatura dello Stato (G.U. n. 61 del 07/08/2020)

Programma

La Direkta, Istituto nazionale di alta formazione giuridica, ha organizzato un corso intensivo mirato al superamento delle prove scritte previste per il Concorso di Funzionario amministrativo da inquadrare nei ruoli del personale della Corte dei Conti e dell’Avvocatura dello Stato. 

Il comitato scientifico della Direkta attraverso questo percorso formativo vuole fornire ai partecipanti gli strumenti per acquisire la capacità di affrontare le prove con una metodologia rispondente alle esigenze concorsuali ed al contempo vuole fornire gli strumenti utili al candidato per  l’impostazione delle prove scritte previste dal bando.

Ampio spazio si riserva alla tecnica di redazione degli elaborati. Alla spiegazione degli argomenti si affianca l’illustrazione delle strategie d’elaborazione degli scritti che spesso è la più ardua per i candidati poiché presuppone la conoscenza teorica e la padronanza delle tecniche di redazione.

Ad ogni lezione verranno assegnati elaborati da svolgere a casa che verranno corretti dai docenti con giudizio personalizzato.

Il corso, attraverso l’approfondimento mirato dei principi e degli istituti relativi alle materie degli scritti, utilizza un metodo ormai consolidato che conferisce una preparazione completa a coloro che si accingono a sostenere le prove concorsuali.

Vengono distribuite dispense contenenti la giurisprudenza ragionata sugli argomenti trattati a lezione; i fondamentali riferimenti dottrinali vengono suggeriti in aula. Tutto ciò rappresenta un supporto indispensabile per i frequentanti al fine di evitare loro l’impegnativo onere di selezionare il materiale giurisprudenziale, indispensabile ai fini dello studio.

Sono previsti 15 incontri, di quattro ore ciascuno, così suddivisi:

  • 3 Lezioni di diritto amministrativo
  • 2 lezioni di diritto dell’unione europea
  • 3 Lezioni di diritto civile 
  • 2 Lezioni di diritto societario
  • 5 lezioni di contabilità pubblica

Avvertenze

Se dovessero subentrare motivi gravi tali da indurre il corsista all’interruzione del corso prescelto, si dovrà procedere ad una disdetta scritta e inviarla per raccomandata a: Direkta Srl – Ufficio Amministrazione – Piazza Istria 3 – 00198 ROMA. La Direkta si riserverà di valutare l’accettazione della stessa.

Con riferimento alle lezioni di qualunque corso dell’istituto Direkta a qualunque titolo e per qualunque motivo detenute, si rappresenta che è assolutamente vietata qualsiasi forma di riproduzione e/o diffusione non autorizzata della registrazione delle lezioni in aula e delle credenziali per accedere alle stesse che sono di esclusiva proprietà intellettuale della Direkta Srl.In virtù dell’impegno che i docenti trasfondono nel presente corso, con la consapevolezza che ogni lezione è di grande spessore scientifico, L’Istituto Direkta prenderà qualsiasi contromisura atta a prevenire ogni forma di abuso.Le violazioni accertate saranno perseguite a norma di legge art. 171-ter legge n. 633/1941 e determineranno l’interruzione immediata del servizio senza alcun preavviso.

Dove

Il corso si svolge in presenza a Roma rispettando le norme sul distanziamento sociale. La sede verrà comunicata 10 giorni prima l’inizio delle lezioni.

Quando

In corso di definizione

Comitato Scientifico

Cons. Francesco Cancilla, Magistrato Corte dei Conti

Costo

Costo

€ 1.200 + Iva

A Coloro che seguono in videoconferenza e vogliono ricevere la registrazione della lezione su piattaforma E-Direkta.it sarà applicata un maggiorazione di euro 50,00 per cui il costo del corso sarà di euro 1250,00 + IVA

E-Learning

Il corso si svolge, fino al perdurare dello stato di emergenza, unicamente ON LINE attraverso due modalità:

1)  ON LINE in Videoconferenza

2) A DISTANZA  Piattaforma e-Direkta  – Video: Accesso on line ad un’area riservata sulla quale è possibile seguire le video lezioni ed effettuare il download delle dispense.

Le lezioni sulla piattaforma, disponibili sul sito www.e-direkta.it., possono essere fruite  sin dal primo giorno lavorativo successivo alla lezione svolta in aula.

Si ricorda che è assolutamente’ vietata qualsiasi forma di riproduzione e diffusione non autorizzata della registrazione delle lezioni e delle credenziali per accedere alle stesse che sono di esclusiva proprietà intellettuale della Direkta Srl.

Le violazioni accertate saranno perseguite a norma di legge art. 171-ter legge n. 633/1941 e determineranno l’interruzione immediato del servizio senza alcun preavviso.

Pin It on Pinterest

Share This