Corso Intensivo Avvocato 2020 - Roma

Per la preparazione all'esame di Avvocato
Prenota una lezione gratuitaCompila la scheda di adesione

Programma

Il ddl di conversione del c.d. Milleproroghe 2020 ha approvato l’emendamento che sposta l’entrata in vigore del nuovo esame di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato al 2022. L’emendamento di cui all’art. 8 che all’art. 49, comma 1, della L. n. 247/2012 sostituisce la parola “sette” con la parola “nove” e ciò fa slittare l’applicazione delle nuove regole dopo nove anni dall’entrata in vigore della legge professionale.

L’Istituto Superiore per l’avvocatura della Direkta ha programmato un corso intensivo di elevato spessore scientifico per fornire un prodotto, unico nel suo genere, che, da solo, riesca ad implementare competenze e conoscenze per affrontare e superare la stringente selezione.

Il CORSO INTENSIVO per la preparazione all’esame di Avvocato vuole fornire ed intensificare, in ciascun partecipante, il metodo per redigere correttamente un parere ed un atto giudiziario, al fine di saper affrontare con competenza le prove di esame.

La Direkta ha elaborato un percorso formativo che risponde alle esigenze concorsuali applicando un metodo che si conferma vincente alla luce di una media di promossi che, annualmente, supera l’80 per cento dei partecipanti. Il CORSO INTENSIVO si struttura in:

72 ore di approfondimento mediante lezioni teorico-pratiche che vengono calendarizzate il sabato dalle ore 10.00 alle ore 17.00 così come previsto dal programma.

60 ore effettive dedicate alle simulazioni d’esame svolte in aula che si effettuano il venerdì dalle ore 15.00 alle ore 20.00 e, nel mese di novembre anche il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 20.00 così come previsto dal programma.

Questo percorso formativo è strutturato mediante una iniziale illustrazione delle tecniche di redazione dei pareri motivati e degli atti giudiziari e si sviluppa attraverso un’ampia analisi di casi giuridici. Nelle ore di approfondimento vengono esaminati, in aula, una casistica di accadimenti pratici, arricchiti di indicazioni giurisprudenziali, con l’individuazione delle soluzioni dei problemi, l’inquadramento dell’Istituto giuridico e della sua ratio. Le prove assegnate andranno redatte e consegnate in aula o inviate via email a corsoavvocato@direkta.it inderogabilmente la settimana successiva per consentire al docente la correzione individuale con relativo giudizio.

Le esercitazioni in aula sono di ausilio per il raggiungimento del corretto e autonomo sviluppo delle prove scritte, sia per i contenuti e sia per il perfezionamento della forma, e permettono ai frequentanti di focalizzare la propria attenzione sulle aree di criticità, individuate attraverso la guida e la consulenza costante dei Docenti.

I progressi di ogni iscritto sono regolarmente monitorati e ogni dubbio trova immediata soluzione attraverso momenti di confronto individuale con il docente. I Relatori, all’inizio del corso, indicano la bibliografia relativa a libri e codici, e a letture fondamentali e complementari, anche telematiche, su cui approfondire la propria preparazione. Inoltre, con la prima lezione viene consegnato il diario degli incontri.

Coloro che non possono raggiungere la sede del corso di Roma possono fruire del corso a distanza mediante due modalità:

  • Modalità Audio mediante l’accesso on line all’area riservata Direkta della piattaforma e-learning dalla quale è possibile effettuare il download dei files audio in formato Mp3 e del materiale didattico  in formato doc o Pdf. 
  • Modalità Video mediante l’accesso on line all’area riservata Direkta della piattaforma e-learning sulla quale è possibile seguire il corso in streaming ovvero in differita ed effettuare il download del materiale didattico  in formato doc o Pdf.

Alla fine del ciclo specialistico viene rilasciato un Attestato di partecipazione al corso per l’esame di Avvocato della Direkta con i nomi di tutti i Relatori nonché la citazione del percorso svolto. Sono accordati 20 crediti formativi rilasciati dal Consiglio dell’Ordine di Roma utilizzabili ai fini della formazione continua.

 

Dove

Roma, Hotel Piram, Via G. Amendola n. 7 

Quando

Dal 12 Settembre al 5 Dicembre 2020

Comitato Scientifico

Avvocati, Magistrati e Professori universitari appartenenti al comitato scientifico

Costo

Quota in Aula 
€ 1.250,00 + Iva

Quota in Distanza
€ 1.300,00 + Iva

E’ possibile dilazionare gli importi fino a 4 rate mensili (entro Dicembre 2020)

Per chi ha frequentato il corso preintensivo è previsto uno sconto del 20%

Gli studi legali che iscrivono due
praticanti hanno diritto il 20% di
sconto.
Per quattro iscrizioni lo sconto è del 25%.

E-Learning

Coloro che non possono raggiungere la sede del corso possono fruire del corso a distanza mediante due modalità:

1° PIATTAFORMA AUDIO - Accesso on line ad un’area riservata della piattaforma FAD dalla quale è possibile effettuare il download dei files audio in formato mp3 e del materiale didattico in formato doc o pdf.

2° PIATTAFORMA VIDEO – Accesso ad un'area riservata su una piattaforma e-learning sulla quale è possibile seguire il corso in streaming. Sulla piattaforma sono garantiti a tutti i partecipanti anche dispense individuate e realizzate dagli stessi Relatori.

Le lezioni sulla piattaforma, disponibili sul sito www.direkta.it., possono essere fruite  sin dal primo giorno lavorativo successivo alla lezione svolta in aula.

Si ricorda che è assolutamente' vietata qualsiasi forma di riproduzione e diffusione non autorizzata della registrazione delle lezioni e delle credenziali per accedere alle stesse che sono di esclusiva proprietà intellettuale della Direkta Srl.

Le violazioni accertate saranno perseguite a norma di legge art. 171-ter legge n. 633/1941 e determineranno l'interruzione immediato del servizio senza alcun preavviso.

Pin It on Pinterest

Share This