Corso di preparazione al Concorso di Consigliere Parlamentare

Per iscriverti compila la Scheda di Adesione e inviala a info@direkta.it

Programma

La Direkta, Istituto nazionale di alta formazione giuridica, divenuta leader nel settore della preparazione ai concorsi pubblici, sotto l’egida del proprio Comitato Scientifico, ha elaborato un percorso Istruttivo Intensivo d’insegnamento al concorso di Consigliere Parlamentare per rispondere alle esigenze di coloro che vogliono affrontare le prossime prove concorsuali, a trenta posti, così come pubblicato sulla G.U. n. 60 del 30.VII.2019.

Il corso, attraverso l’approfondimento mirato dei principi e degli istituti giuridici, utilizza un metodo ormai consolidato che conferisce una conoscenza completa a coloro che decidono di affrontare l’impegnativa scelta di studio. Partendo da temi a rischio concorsuale e dalla produzione giurisprudenziale si sviluppa la capacità di saper impostare i temi scritti al fine di far acquisire un’attitudine tecnico redazionale.

I temi vengono affrontati attraverso la costruzione dello schema in aula e lo sviluppo degli stessi a casa in quanto rappresentano la finalità più ardua e, quindi, ad esse è rivolta una particolare attenzione e un particolare impegno.  Per ciascuna materia, inoltre, le prove possono essere svolte a casa e successivamente corrette, con giudizio personalizzato dal docente. La correzione dei temi permette di affinare le proprie capacità redazionali attraverso criteri di completezza, coerenza logica e aggiornamento giurisprudenziale.

Il Corso è a numero chiuso ed ha inizio la settimana successiva lo svolgimento delle prove preselettive. Sono previsti 23 incontri di cinque ore ciascuna così suddivisi:

  • Diritto Costituzionale – 3 lezioni
  • Diritto e procedura Parlamentare – 4 lezioni
  • Diritto Amministrativo – 3 lezioni
  • Diritto Civile  4 lezioni
  • Diritto dell’Unione Europea – 3 lezioni
  • Politica Economica  – 3 lezioni
  • Storia d’Italia dal 1848 ad oggi – 3 lezioni

Il corso di preparazione al Concorso di Consigliere Parlamentare – sia in modalità in presenza sia in modalità online – si propone di fornire un’elevata preparazione teorica pratica per gli insegnamenti che riguardano tutte le discipline oggetto degli esami, saranno pertanto specificamente calibrati e adattati in ragione delle esigenze formative tipiche del concorso e della carriera di Consigliere parlamentare.

Dove

Roma, Hotel Nord Nuova Roma, Via G. Amendola, 3.

Quando

Inizierà la settimana successiva allo svolgimento delle prove preselettive.

Comitato Scientifico

Magistrati  amministrativi, professori universitari e Consiglieri parlamentari

Costo

Costo in sede e distanza: € 1.850,00 + Iva

Il pagamento deve essere effettuato versando un acconto di euro 500,00 + Iva all’atto dell’iscrizione ed il restante importo può essere rateizzato in quattro mensilità.

E-Learning

Coloro che non possono raggiungere la sede del corso possono fruire del corso a distanza mediante due modalità:

1° PIATTAFORMA AUDIO - Accesso on line ad un’area riservata della piattaforma FAD dalla quale è possibile effettuare il download dei files audio in formato mp3 e del materiale didattico in formato doc o pdf.

2° PIATTAFORMA VIDEO – Accesso ad un'area riservata su una piattaforma e-learning sulla quale è possibile seguire il corso in streaming. Sulla piattaforma sono garantiti a tutti i partecipanti anche dispense individuate e realizzate dagli stessi Relatori.

Le lezioni sulla piattaforma, disponibili sul sito www.direkta.it., possono essere fruite  sin dal primo giorno lavorativo successivo alla lezione svolta in aula.

Si ricorda che è assolutamente' vietata qualsiasi forma di riproduzione e diffusione non autorizzata della registrazione delle lezioni e delle credenziali per accedere alle stesse che sono di esclusiva proprietà intellettuale della Direkta Srl.

Le violazioni accertate saranno perseguite a norma di legge art. 171-ter legge n. 633/1941 e determineranno l'interruzione immediato del servizio senza alcun preavviso.

Pin It on Pinterest

Share This