Comunicazione per venditori (e non solo)

Programma

Se comunicare è importante, per chi vende è la leva più importante di successo. Chi vende prodotti, servizi, ma anche chi deve convincere colleghi, clienti, capi, o partner ad avvalersi della propria collaborazione o a realizzare progetti innovativi, tutti sono in quel momento “venditori” e saper utilizzare le giuste strategie può fare la differenza tra avere successo o no. 

Obiettivi

  • Saper costruire la propria personale strategia di vendita
  • Conoscere gli strumenti per indirizzare ed influenzare gli altri
  • Saper gestire le diverse fasi e concludere una trattativa 

A chi è rivolto

Il seminario si rivolge a venditori, professionisti, imprenditori, dirigenti, quadri e a tutti coloro che

che vogliono comprendere le dinamiche ed il valore delle relazioni, delle negoziazioni e della comunicazione per saper concludere efficacemente una trattativa e costruire relazioni efficaci.

Contenuti del corso:

  • Come attivare una relazione con gli altri
  • Principi e strumenti per la comunicazione efficace
  • Le parole chiave e quelle tossiche
  • Come gestire il tempo
  • Saper gestire le domande e le critiche
  • La motivazione all’acquisto (e alla vendita)
  • Gestire l’emozione e gli stati d’animo (propri e del cliente)
  • Quali sono le domande giuste e come gestire i feedback
  • Come iniziare una vendita
  • Come gestire il rapporto nel tempo
  • Come concludere la trattativa

Durata: 2 giornate di formazione in aula.

Modalità didattica: corso frontale basato su un approccio laboratoriale coinvolgente e proattivo, focalizzato sul contesto teorico ma, soprattutto, sull’aspetto pratico della formazione.

Dove

Hotel Nord Nuova Roma, Via G. Amendola n.3, Roma

Quando

Ottobre 2019

Docente

Michele Petrocelli

Professore di Economia politica ed Economia Monetaria e Direttore del Master in Marketing Management presso l’Università degli studi Guglielmo Marconi di Roma

Già Associate Professor presso la School of Economics – Marconi International University -Miami (FL,USA).

Esperto Erickson nei processi di apprendimento e nella Didattica delle Emozioni

Autore di numerose pubblicazioni in temi economici, sulla competitività, l’apprendimento organizzativo e sulla formazione innovativa.

Ha realizzato numerosi prodotti formativi innovativi e simulazioni.

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