Comunicazione e Public Speaking

Programma

Comunicare in pubblico è un’abilità che può essere acquisita e perfezionata imparando a gestire gli strumenti verbali e non verbali a nostra disposizione. E’ una competenza cruciale per assicurare una performance di qualità ed efficacia.

Obiettivi

  • Introduzione alla comunicazione, negoziazione e persuasione
  • Imparare a parlare in pubblico efficacemente
  • Sviluppare le giuste leve comunicative
  • Sper utilizzare la comunicazione per consolidare la propria immagine pubblica e professionale
  • Preparare, costruire e presentare un discorso in modo efficace
  • Gestire le proprie emozioni, contenuti, strumenti di comunicazione verbale, paraverbale, non verbale 

A chi è rivolto

Il seminario è rivolto a coloro che hanno continui contatti con il pubblico e a professionisti dirigenti e quadri che dedicano parte del loro tempo a fare presentazioni a platee medio-grandi. 

Contenuti del corso:

  • Elementi base di comunicazione, negoziazione, persuasione
  • Perché e per chi si parla in pubblico (definire gli obiettivi)
  • Pianificare ed organizzare il tempo dell’intervento
  • Come funziona l’attenzione e la sua perdita
  • Preparare il materiale (se necessario)
  • Come utilizzare il corpo e il movimento
  • L’apertura: come conquistare l’attenzione
  • Contenuto: trattenere l’attenzione
  • Gestire le domande
  • Conclusione: lasciare che le proprie parole seguano a casa l’audience
  • Saper gestire ed utilizzare le emozioni
  • Gestire il feedback

 

Durata: 2 giornate di formazione in aula.

Modalità didattica: corso frontale basato su un approccio laboratoriale coinvolgente e proattivo, focalizzato sul contesto teorico ma, soprattutto, sull’aspetto pratico della formazione

Dove

Roma, Via Marsala 42, Istituto Salesiano

Quando

In programmazione

Docente

Michele Petrocelli

Professore di Economia politica ed Economia Monetaria e Direttore del Master in Marketing Management presso l’Università degli studi Guglielmo Marconi di Roma

Già Associate Professor presso la School of Economics – Marconi International University -Miami (FL,USA).

Esperto Erickson nei processi di apprendimento e nella Didattica delle Emozioni

Autore di numerose pubblicazioni in temi economici, sulla competitività, l’apprendimento organizzativo e sulla formazione innovativa.

Ha realizzato numerosi prodotti formativi innovativi e simulazioni.

Entra in Direkta e ricevi i nostri bonus

Iscriviti per ricevere l'accesso al gruppo Facebook dedicato a te e ricevi sconti esclusivi.

Complimenti ti sei iscritto con successo!

Pin It on Pinterest

Share This