FULL IMMERSION MAGISTRATURA ORDINARIA 2021

APPROFONDIMENTO PRE CONCORSO

Programma

LA FULL IMMERSION ha la finalità di completare la preparazione per le prove scritte del concorso previste per luglio pv.. E’ dedicata a tematiche specifiche e settoriali risultanti da uno studio analitico delle ultime novità giurisprudenziali e alle novità legate a dibattiti normativi e dottrinali recentissimi,  nonché dagli interessi scientifici e peculiari dei membri della commissione. Viene altresì fornito un  supporto ulteriore mirato ad una corretta impostazione delle prove scritte.

Il tutto è completato da dispense ragionate che abbiano come fine quello di supportare i corsisti, negli ultimi giorni, nell’impegnativo onere dello studio sugli argomenti considerati “a rischio concorsuale”.

Il corso è articolato in tre lezioni e tre simulazioni.

  • tre lezioni di cui una DIRITTO CIVILE; una di DIRITTO AMMINISTRATIVO; una di DIRITTO PENALE;  ognuna si svolge per sette ore, di  cui sei , dedicate alle tematiche; l’ultima ora di ogni giornata è dedicata ad un “QUESTION TIME” per dare modo a tutti di poter chiarire e fugare ogni dubbio su qualsiasi incertezza relativa agli argomenti di concorso. 
  • le tre simulazioni, una per ogni materia di sei ore ,  di cui quattro ore sono dedicate allo svolgimento di una traccia, scelta fra due; nelle rimanenti due ore il docente corregge collegialmente le tracce svolte e ne sviluppa l’impostazione.

Dove

In diretta streaming e, in differita, su piattaforma e-direkta

Quando

DATE

12 Giugno – Diritto PENALE  h. 10.00/17.00;
19 Giugno – Diritto CIVILE 
h. 10.00/17.00;
26 Giugno – Diritto AMMINISTRATIVO h. 10.00/17.00;

PROVE SIMULATE

18 Giugno (venerdì) h 10.00/14.00 svolgimento Temi
h. 14.30/16.30 Intervento Docente
25 Giugno (venerdì) h 10.00/14.00 svolgimento Temi
h. 14.30/16.30 Intervento Docente
3 Luglio (sabato) h 10.00/14.00 svolgimento Temi
h. 14.30/16.30 Intervento Docente

Comitato Scientifico

I Docenti sono Magistrati di secondo grado, Professori Universitari.

Costo

Il costo per i corsisti che hanno seguito il corso avanzato e superavanzato – Intensivo 2020/21 è di euro 350,00 c.iva.

Per i nuovi corsisti il costo è di euro 500,00 c.iva.

E-Learning

Il corso si svolge, fino al perdurare dello stato di emergenza, unicamente ON LINE attraverso due modalità:

1)  ON LINE in Videoconferenza

2) A DISTANZA  Piattaforma e-Direkta  – Video: Accesso on line ad un’area riservata sulla quale è possibile seguire le video lezioni ed effettuare il download delle dispense.

Le lezioni sulla piattaforma, disponibili sul sito www.e-direkta.it., possono essere fruite  sin dal primo giorno lavorativo successivo alla lezione svolta in aula.

Si ricorda che è assolutamente’ vietata qualsiasi forma di riproduzione e diffusione non autorizzata della registrazione delle lezioni e delle credenziali per accedere alle stesse che sono di esclusiva proprietà intellettuale della Direkta Srl.

Le violazioni accertate saranno perseguite a norma di legge art. 171-ter legge n. 633/1941 e determineranno l’interruzione immediato del servizio senza alcun preavviso.

Pin It on Pinterest

Share This