Corso Intensivo Avvocato Milano

Per la preparazione all'esame di Avvocato

Prenota una Lezione di Prova Gratuita, oppure per partecipare al corso, scarica la Scheda di Adesione e inviala a info@direkta.it

Quanto manca per l'inizio del corso:

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Programma

30 INCONTRI INTENSIVI

con ventiquattro prove a casa e sedici simulazioni d’esame in aula

[In occasione del ventennale dell’istituzione del corso di Avvocato, l’Istituto riserva ai partecipanti uno sconto individuale del 20%]

LA PRIMA LEZIONE DEL CORSO E’ PER TUTTI A TITOLO GRATUITO, ANCHE PER I CORSISTI CHE OPTERANNO PER IL METODO A DISTANZA.

NON COMPORTA ALCUN IMPEGNO E PUO’ ESSERE CONSIDERATA DI PROVA AL FINE DI POTER VALUTARE IL METODO E LA PROFESSIONALITA’ DEI DOCENTI.

L’Istituto Superiore per L’avvocatura dell’Istituto Direkta, leader nel settore della preparazione ai corsi per l’esame di Avvocato, Magistratura Ordinaria, Tar e Corte dei conti, con l’ausilio dei suoi prestigiosi Docenti, per quest’anno, ha elaborato un percorso formativo che risponde alle esigenze formative sia della riforma in itinere e sia al metodo vincente applicato negli anni precedenti.

Il corso INTENSIVO per la preparazione all’esame di Avvocato, programmato dall’Istituto Direkta, vuole fornire, far sviluppare e intensificare in ciascun partecipante il metodo per saper organizzare correttamente un parere e/o un atto giudiziario al fine di saper affrontare con competenza le prove di esame.

Il corso risulta così strutturato:

• 72 ore di approfondimento mediante lezioni teorico-pratiche che vengono svolte nel giorno del sabato mattina dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

Questo percorso formativo è strutturato mediante una iniziale illustrazione delle tecniche di redazione dei pareri motivati e degli atti giudiziari e si sviluppa attraverso un’ampia analisi di casi giuridici. Vengono esaminati, in aula, una casistica di accadimenti pratici, arricchiti di indicazioni giurisprudenziali, con l’individuazione delle soluzioni dei problemi, l’inquadramento dell’Istituto giuridico e della sua ratio. L’ ultima ora viene dedicata all’impostazione dello schema dell’elaborato che dovrà essere, poi, svolto a casa dai candidati. I docenti, oltre ad approfondire dal punto di vista teorico-pratico gli argomenti oggetto di studio, forniscono anche le indicazioni giurisprudenziali indispensabili per la stesura dei pareri. prova assegnata, deve essere riportata, inderogabilmente, la settimana successiva per la correzione individuale con relativo giudizio.

Per la redazione degli atti i Docenti in aula esaminano gli atti fondamentali di probabile selezione d’esame; il tutto viene valutato alla luce di eventuali modifiche intervenute nel codice di procedura civile e/o di procedura penale, con indicazioni giurisprudenziali sottese alle motivazioni. Vengono inoltre dati atti già costruiti che servono come base e supporto per la realizzazione di qualsiasi prova;

• 80 sono le ore effettive dedicate alle simulazioni d’esame svolte in aula. Le esercitazioni in aula hanno come fine la rappresentazione del mezzo di confronto di ciascun corsista con la preparazione acquisita. Sono di ausilio per il raggiungimento del corretto sviluppo delle prove scritte, sia nell’approfondimento dei contenuti e sia per il perfezionamento dell’ impostazione della forma.

Le prove eseguite in aula devono essere consegnate, a fine prova, direttamente ai Docenti ai fini della correzione individuale con i relativi giudizi.

Gli elaborati realizzati in aula sono di fondamentale importanza in quanto ritraggono le conoscenze dell’allievo e il graduale progresso della preparazione acquisita.

Le date delle simulazioni scritte sono fissate dalla seconda settimana del corso. Si effettuano il Venerdì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 20.00 e nel mese di Novembre la preparazione diventa a ancora più intensiva con l’aggiunta del giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 20.00

Tutte le prove scritte, ventiquattro a casa e sedici simulazioni d’esame in aula, sono gli elementi indispensabili per rafforzare la preparazione di ciascuno e acquisire il metodo per la corretta tecnica di redazione degli elaborati. un tirocinio concreto ed un impegno costante dei corsisti, sia a casa che in aula.

La correzione personalizzata degli elaborati, effettuati sia a casa e sia in aula, permette ai frequentanti di focalizzare la propria attenzione sulle aree di criticità, individuate attraverso la guida e la consulenza continua e costante dei Docenti.

Tutti gli elaborati realizzati a casa, soggetti alla correzione, devono essere trasmessi ai Tutor d’aula INDEROGABILMENTE la settimana successiva all’assegnazione per permettere correzioni individualizzate. Le prove simulate, effettuate in aula, vanno consegnate direttamente ai docenti subito dopo lo svolgimento.

Per la consegna dei compiti viene data una proroga di ulteriori due giorni lavorativi solo agli allievi che fruiscono del corso a distanza.

I Relatori, all’inizio del corso, indicano la bibliografia relativa a libri e codici, e a letture fondamentali e complementari, anche telematiche, su cui approfondire la propria preparazione.

In caso di assenza improvvisa del docente, previsto dal diario delle lezioni, la Direkta provvederà a sostituirlo con un Relatore dello stesso comitato scientifico oppure con un Esterno di pari professionalità.

Con la prima lezione viene consegnato il diario degli incontri; esso potrà subire delle modifiche per impegni improrogabili dei docenti.

In caso di assenza dalle lezioni è possibile recuperare la giornata di studio attraverso la registrazione su DVD audio video con un costo aggiuntivo di euro 10,00.

E’ anche possibile acquistare soltanto l’intero pacchetto delle 16 prove pratiche che si terranno il venerdì pomeriggio. Il costo è di € 800,00 + IVA

DIRITTO AMMINISTRATIVO

Coloro che fossero interessati alle lezioni di Diritto Amministrativodevono farne specifica richiesta scritta alla segreteria dell’Istituto; tale percorso formativo è indipendente dal ciclo di lezioni previste dalla preparazione all’esame di Avvocato ed ha un costo aggiuntivo € 460,00 + IVA.

Il corso risulta così strutturato:

• 20 ore di approfondimento, che si effettuano a settimane alterne mediante lezioni teorico-pratiche nel giorno del lunedì pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Il percorso formativo, strutturato mediante una iniziale illustrazione delle tecniche di redazione dell’atto, si sviluppa attraverso una casistica di accadimenti pratici, arricchiti di indicazioni giurisprudenziali. L’ultima mezz’ora viene dedicata all’impostazione dello schema dell’elaborato assegnato per casa.

Dove

Milano, Via Vitruvio 41, Istituto Gonzaga

Quando

16 Settembre – 2 Dicembre 2017

Comitato Scientifico

Prof. Arturo Maniaci, Professore Aggregato Istituzioni di Diritto Privato Università degli studi di Milano
Prof. Avv. Alberto Tedoldi, Professore Associato Diritto processuale civile Università di Verona
Prof. Adonella Presutti, Ordinario di Diritto processuale penale nell’Università degli Studi di Verona
Pres. Renato Bricchetti, Presidente Sez. Corte d’Appello di Milano

Costo

In aula: 1.500,00 + Iva

A distanza: 1.550,00 + Iva

E’ possibile dilazionare l’importo in 5 rate mensili

[In occasione del ventennale dell’istituzione del corso di Avvocato, l’Istituto riserva ai partecipanti uno sconto individuale del 20%]

Gli allievi che hanno frequentato il corso Preintensivo, invece, riceveranno il 30% di sconto per il modulo intensivo.

“Gli sconti non sono comulabili”

E-Learning

Coloro che non possono raggiungere la sede del corso possono fruire del corso a distanza mediante due modalità:

1° PIATTAFORMA AUDIO - Accesso on line ad un’area riservata della piattaforma FAD dalla quale è possibile effettuare il download dei files audio in formato mp3 e del materiale didattico in formato doc o pdf.

2° PIATTAFORMA VIDEO – Accesso ad un'area riservata su una piattaforma e-learning sulla quale è possibile seguire il corso in streaming. Sulla piattaforma sono garantiti a tutti i partecipanti anche dispense individuate e realizzate dagli stessi Relatori.

Le lezioni sulla piattaforma, disponibili sul sito www.direkta.it., possono essere fruite  sin dal primo giorno lavorativo successivo alla lezione svolta in aula.

Si ricorda che è assolutamente' vietata qualsiasi forma di riproduzione e diffusione non autorizzata della registrazione delle lezioni e delle credenziali per accedere alle stesse che sono di esclusiva proprietà intellettuale della Direkta Srl.

Le violazioni accertate saranno perseguite a norma di legge art. 171-ter legge n. 633/1941 e determineranno l'interruzione immediato del servizio senza alcun preavviso.

Pin It on Pinterest

Share This